Sport e Fitness

Il lavoro dell'Animatore per il relax ed il divertimento dell'Ospite

Diventa Animatore Sportivo!

Le Strutture Clienti Mediatour dal Lago di Garda (BS) e dal Lago d’Iseo (BS), dalla costa Toscana di Livorno Pisa e Lucca ai Monti dell’Abetone (PT), ad ogni Stagione Estiva ed Invernale richiedono Animatrici ed Animatori Sportivi anche senza brevetto, ma  ben preparati e capaci di organizzare lezioni di Fitness; Risveglio Muscolare, Acquagym, Tornei di Calcetto, Tennis, Pallavolo, Basket, Nuoto, Bocce e Minigolf o Tornei soft come quelli del gioco delle carte; Burraco, Briscola, Scopa, Ramino e Scala Quaranta, Machiavelli, Canasta. I Tornei prevedono una solenne premiazione di uno o più vincitori che sarà organizzata la sera dopo l’esibizione del Mini Club con la Baby Dance ed i Balli di Gruppo.

La sezione di lavoro dello Stage dedicata a questo ambito prevede l’insegnamento di come si conduce una lezione di Fitness e di come si organizza un Torneo che risulti una festa e un intrattenimento per tutti e per tutte le età. Per il Mini Club si organizzano Tornei e Mini Olimpiadi, Giochi Senza Frontiere e Gimcane, ma anche i bambini hanno il loro momento del Fitness: il Risveglia Muscolini.

Per aiutare e seguire gli stagisti durante e dopo lo Stage Mediatour sta preparando una serie di Tutorials dedicata a tutte le attività: Mini Club, Sport e Fitness, Ballo, Recitazione, che potranno essere così facilmente riviste e ben assimilate.

L’intrattenimento Sportivo è lavoro ma anche divertimento e salute, questo si prova durante lo Stage per poi continuare a divertirsi lavorando come Animatore Sportivo Mediatour!

Acquagym Risveglio muscolare Acquagym Bocce Pallavolo in piscina Pallavolo
<
>
Pallavolo in piscina

Mediatour Montecatini ASD

Via delle Magnolie, 7/7

51016 Montecatini Terme (PT)

P. IVA 01844310472

Codice Fiscale 91031940470

Tel/Fax (0572) 70200
Mobile (334) 606-4200 / (324) 885-3328

Prima di entrare negli Uffici di Mediatour il mio lavoro era fare l’Animatrice. Ho condotto diverse stagioni come Animatrice Sportiva ed Animatrice di Fitness, lavoravo tanto e spesso sotto un sole cocente a 40 gradi ma quando ti diverti il lavoro non è fatica… Un Risveglio Muscolare sulla spiaggia, al mattino, quando ancora l’aria è fresca, accompagnato dalla musica delle onde del mare… o un’oretta di acqua-gym, in una fantastica piscina rinfrescante quando il caldo ti opprime… meraviglioso!

Questa è la vita dell’Animatore in Stagione, divertirsi a far divertire gli altri.

Come far muovere altrimenti il gruppo delle signore un po’ in là con l’età?! Io le facevo muovere e ridere, si divertivano e la mattina dopo arrivavano prima dell’ora fissata e mi aspettavano ansiose di ripetere la “loro” lezione di Fitness!

Come Animatrice Sportiva organizzavo tornei di calcetto, beach volley, bocce, tornei soft di carte e specialmente con gli uomini, che sono quelli più agguerriti e che vogliono sempre vincere, (come i bambini!) il trucco era sempre quello: sorridere, farli giocare scherzando, sempre con il sorriso e la battuta giusta.

Questo io cerco di insegnare durante lo Stage come formatrice di Fitness e Sportiva: divertirsi a far divertire gli altri e, visto i risultati, credo di riuscirci, i ragazzi mentre imparano si divertono!

Anett Ligetfalvi

I Tutorials Mediatour

Eventi

Se vuoi partecipare al Casting!

Metti in mostra il tuo talento! Iscriviti subito al prossimo Casting Mediatour!

Contattaci!
Share This