Recitazione

Lo Stage insegna all'Animatore il lavoro per le Serate di Spettacolo

Stage e Lavoro: scoprire l'Attore che c'è in ogni Animatore

Prepararsi per una serata di Cabaret, ripassare la parte, preparare i costumi, provare l’ansia da palcoscenico, è un attacco di adrenalina che non può mancare ad ogni vero Animatore!

Negli Stages di Mediatour ad ogni gruppo di lavoro viene assegnato uno sketch da mettere in scena, il gruppo si organizza con prove e costumi per lo spettacolo finale, una vera riproduzione di quello che poi andranno a realizzare in Stagione per le Serate di Spettacolo. Nel palinsesto di un programma di Animazione ogni giorno della settimana avrà i suoi tornei specifici e le attività del giorno del Mini Club ma l’evento che non deve mancare e che sarà promosso dagli animatori con il contatto e con gli annunci al microfono è proprio la Serata di Spettacolo, momento di ritrovo di tutti gli Ospiti adulti e bambini che si divertiranno a vedere i loro Animatori preferiti cimentarsi con il palco!

Tutto questo ed altro ancora viene insegnato ai futuri Animatori da chi, come nel caso del formatore Gino Spolaore, di esperienza come attore ne ha veramente tanta.

Esempi dei Sketch Cabaret insegnati

 

Mediatour Montecatini ASD

Via delle Magnolie, 7/7

51016 Montecatini Terme (PT)

P. IVA 01844310472

Codice Fiscale 91031940470

Tel/Fax (0572) 70200
Mobile (334) 606-4200 / (324) 885-3328

Per il XI Stage di Tirrenia (PI) ho seguito la parte dello Stage dedicata alla Recitazione. Ho lavorato lasciando che gli Animatori interpretassero scenette comiche scelte da loro. Ho volutamente solo dato qualche consiglio al loro lavoro ma non l’ho condotto. Senza condizionamenti gli Animatori hanno creato sceneggiatura, scenografia, regia, costumeria, entrata ed uscita dal palco, scelta degli Attori.

E’ andato tutto benissimo! I ragazzi si sono così entusiasmati che hanno continuato a tirar fuori idee dal loro cilindro e ho dovuto fermarli, altrimenti il Palinsesto della Serata di Spettacolo non avrebbe avuto altro spazio che non per gli sketches!

Io ho imparato a stimolare ed a lasciar esprimere la fantasia e la creatività dei bambini nei Mini Club di San Felice del Benaco (BS) e di Val di Luce (PT) dove ho lavorato; un oggetto creato da loro senza l’intrusione del mio lavoro è riuscito sempre più bello!

Allo Stage si insegnano le regole base di una Serata di Spettacolo condotta dagli Animatori in una Struttura Turistica, ma poi sta alla loro Fantasia, alla loro Empatia con l’Ospite, alla loro capacità d’Improvvisazione a rendere una Serata d’Animazione Mediatour unica!

Giovanna Niccolai

I Tutorials Toscana Animazione

Eventi

Se vuoi partecipare al Casting!

Se sei veramente interessato a diventare animatore, vieni a fare il casting con noi!

Contattaci!
Share This