Nei giorni Venerdì 17, Sabato 18 e Domenica 19 Marzo 2017, Mediatour Montecatini A.S.D. ha svolto il XIII Stage di Formazione per Animatori Ludico Sportivi.

Negli accoglienti e ben organizzati spazi dell’Oratorio Murialdo i partecipanti hanno passato 3 giorni di full immersion nelle attività ed argomenti proposti. Con il Formatore Gino Spolaore abbiamo affrontato la teoria e la tecnica di fare Animazione, si è fatto cabaret e tutti hanno recitato nello spettacolo finale divertentissimo! Con le collaboratrici Cinzia Romano e Jennifer Giannotti abbiamo imparato ad organizzare i tornei sportivi ed i laboratori per i mini e junior clubs. Con la Formatrice Anett Ligetfalvi abbiamo preparato il musical, ballato la baby dance ed i balli di gruppo. Con Sol Ortiz ci siamo dilettati nelle sculture di palloncini, nel trucca bimbi e nella micro magia.

Sono stati tre giorni ricchi di attività, impegno, divertimento e reciproca conoscenza. Mediatour gradisce Stages in cui il numero di partecipanti permette di sentire il senso di familiarità e di gruppo che nasce quando da subito si riesce a conoscersi tutti, a ricordarsi il nome di ciascuno, a far uscire il talento di ognuno. I numeri di Mediatour sono quelli di uno staff ideale di Animazione, per vedere come i partecipanti riescono a convivere e lavorare in gruppo, seguiti dal Capo Animatore. Certo poi alla conclusione ci si rattrista di più… questo è quello che accade in stagione, quando si riesce a convivere bene ed a lavorare bene, si arriva alla fine senza fatica ed al momento di salutarsi e di ritornare ognuno alla propria quotidianità, ci si commuove.

Appena arrivati! Diamo inizio al XIII Stage Mediatour Montecatini! Risveglio Muscolare! Mediatour Staff Tutti giù! Già riscaldati! Nessuno ha più la felpa! La nostra Formatrice Anett! Prove di "Tiburon" con Gino: pronti? Jennifer e Barbara: tutte vostre queste sculture di palloncini?! Lezione di micro magia. Si inizia con il trucco, prima principessa di dimostrazione: Gino! Tutti al trucco! Sol ci insegna il trucco per le bambine. Jennifer truccata da... ma chi l'ha truccata?! E da cosa?? Lucio "principessa" l'ha truccato Sara, mica male!? Sara principessa: l'ha truccata Lucio, mica male!? Grazie Sol! Sol ci insegna il trucco delle principesse. Le principessine Cinzia ed Elisa. Selfie di gruppo con trucco. Foto di gruppo con trucco. Trucco per bimbi e bimbe! La tigre. Anche la cicatrice con sangue: brrrr! Gino si guarda e non ci crede! Bravissima Sol! Hai fatto un Gino pauroso! Sol impartisce spiegazioni... Trucco per i maschietti: lo zombi! Zombi mangia zombi! Che paura! Selfie di zombi. Selfie di zombi e tigrotto! Lo zombi Katia aggredisce Margherita che finalmente si è messa la t-shirt! Tina, Sara, Sol e... la rosa. i "trucchi" del mestiere! Continua la lezione di Sol. Bravissima Sol! Semplice, veloce ma carinissimo! Sale colorato per tutti! Barbara! Non ti piace quello che hai fatto?! E' bellissimo! Sale colorato! Tutti intenti al laboratorio Mini Club! Jennifer ci insegna a fare la pasta di sale. Ed ora... pasta di sale! Barbara e Lucio alle prese con le marionette. Che ridi Gino?! Gino e la sua animatrice Cinzia: successone in Val di Luce (PT)! Domenica 19 Marzo: compleanno di Lucio! Lucio soffia sulla candelina!
<
>
Lo zombi Katia aggredisce Margherita che finalmente si è messa la t-shirt!

Mediatour vuole far vivere ai partecipanti la parte vera dell’Animazione, che non è lo sciocco arrivismo per chissà quale successo nel mondo dello spettacolo (per quello ci vogliono altre scuole), non sono gli scherzi goliardici verso il collega più debole, tanto per passare la stagione. Mediatour vuol far provare nei propri Stages l’Anima dell’Animazione. Speriamo di esserci riusciti!

Salutiamo gli stagisti Concetta, Elisa, Giulia, Caterina, Lucio, Sara e Barbara. Ringraziamo i Formatori Gino, Anett e Sol; le collaboratrici Jennifer e Cinzia; il nostro aiuto in cucina Maurizio, l’Oratorio Murialdo che ci ha accolti. Per conoscerli meglio guardate i video! Ciao ragazzi al prossimo Stage!

Share This